Blog: http://ZONALIBERAta.ilcannocchiale.it

EMERGENZE AD MINCHIAMARONI

E’ emergenza….cazzo ! no non è l’aumento dei prezzi, neanche i salari bassi, e no non è neanche emergenza per la costituzione usata come carta igienica dal NanodelleLibertà(sue).

E’ EMERGENZA EXTRACOMUNITARI !!!!

A detta del ministro DuMaroni sono troppi, non c’è la facciamo a contenerli hanno invaso il paese, necessita dello stato d’emergenza nazionale. L’esercito presto.

<< E' una diretta conseguenza del recente picco di sbarchi a Lampedusa >> afferma DuMaroni ai giornalisti, nessuno ha il coraggio di dirgli che la maggioranza degli extracomunitari arriva da noi tramite pullman e aerei. Quindi applaudono e lo lasciano continuare:

<< l'estensione all'intero territorio nazionale della dichiarazione dello stato di emergenza per il persistente ed eccezionale afflusso di cittadini extracomunitari, al fine di potenziare le attività di contrasto e di gestione del fenomeno >> dice DuMaroni, sempre pronto e esternare cazzate con la stessa facilita che ha un sofferente di coliche a scoreggiare.

Da vero lord inglese e con alto senso delle istituzioni il PorcellumCalderolis dichiara :<< Siiii affondiamo quelle barche piene di extracomunitari, terroni e culattoni>>

Contemporaneamente in un caserma italiana il generale Sconamiglio riceve l’ordine ed esclama:
<< Azz!! un’altra emergenza, ma chi c’è li ha tutti questi uomini, sono ancora impegnati per l’emergenza diarrea a Sulmona, stanno ancora spurgando i cessi!!! >>

Ma tornando ai ministri…

<< L'emergenza extracomunitari era iniziata dal 2002 ma era stata limitata a solo quattro regioni e con il provvedimento di oggi approvato dal Consiglio dei ministri la estendiamo a tutto il territorio. Non è un provvedimento per aumentare i problemi, ma un modo concreto per risolverli >>

Il ministro PorcellumCalderolis è soddisfatto, per gli arrivi via mare ha già predisposto la Guardia Padana onde evitare sbarchi sulle coste veronesi.

<< Ignorante [rivolto a Calderoli, ndr] ma come fai a proteggere le coste così – afferma deciso DuMaroni, e continua – devi mettere almeno qualche carabiniere >>.

Si con i carabinieri e la guardia padana è perfetto, ci sarà un proliferare di nuove barzellette. Il SIC (Sindacato Italiano Comici) ringrazia sentitamente il ministro.

Ma arriva una telefonata del governatore della Lombardia CastoFormigoni….

<< Ma come faremo qui abbiamo molte badanti extracomunitarie, chi pulirà il culo ai nostri anziani? Io ciò mio padre che caga come un tirannosauro….>> afferma il governatore.

DuMaroni messo alle strette, e ricordandosi di quando dovette infilare il catetere a Bossi perché la sua badante era in ferie, afferma : << Il governo provvederà a escludere le badanti >>.

Nell’ufficio di DuMaroni arriva un fax della ditta “LavorFerr srl” di Brescia, nel quale si specifica che, viste le eccezioni appena poste dal governo, i 500 operai extracomunitari della ditta si dichiarano tutti badanti specializzati nell’assistenza e cure delle smerigliatrici e varie.

DuMaroni : << Ma non diciamo stronzate, le eccezioni valgono solo per le donne ! >>.

La “LavorFerr srl” invia di nuovo un fax , il quale reca : I 500 operai-badanti si dichiarano tutti transessuali in via di definitivo cambio di sesso. YUUHUU, aggiunge il proprietario a penna .

DuMaroni letto il fax esclama << E che cazzo ! >>, Gasparri invece : << ….UHM Dovrei organizzare una visita in quella fabbrica….>>

Contemporaneamente arriva una telefonata al ministro dalla moglie :

<< Caro ho sentito che caccerai gli extracomunitari, ma come faremo con quel bel ragazzone del nostro giardiniere ? >>.

DuMaroni : << Cara ma noi non abbiamo un giardino… >>

La Moglie : << A no ??>>….


Pubblicato il 25/7/2008 alle 18.31 nella rubrica Satira di difesa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web