Blog: http://ZONALIBERAta.ilcannocchiale.it

FACCIAMOLO ALLA FRANCESE

 

Ah il caro vecchio teatrino politico, come potremmo vivere senza…….sicuramente meglio! In questi giorni si sta assistendo al meglio, o al peggio, dell’arte politica made in italy, cioè quell’arte che ha nel non far capire un c..zzo alla gente la sua espressione migliore.

Sanno solo loro di che cacchio parlano c’è quel grandissimo EstosoFranceschini che vuole il presidenzialismo alla francese insieme all’AstrattoWalter, tutti a dire no! lo vogliamo alla tedesca, col doppio turno alla spagnola…..con turno misto e la qualificazione in champion league e altre dichiarazioni folli simili….

Il punto in comune tra tutti i sistemi, che queste menti eccelse pensano, è quello di dare un illusione al popolo di votare veramente, quando in realtà decidono già tutto negli antri delle segreterie tra una mignotta che esce e un Mastella che entra, che è un po’ la stessa cosa.

Infatti mica parlano di ripristinare la preferenza del candidato, eh no !...quello sarebbe fare il nostro interesse…e con l’aria che tira oggi non è il caso…nonostante sia un punto del programma dell’unione…ma appena lo ricordi alzano tutti la testa mettono le mani in tasca e fischiettano allontanandosi piano piano….

Chi non parla di elezioni e simili si occupa invece di altri argomenti scottanti e di attualità…no non è l’emergenza rifiuti a Napoli…siete lontani anni luce….ma bensì il ripristinare il divieto di abortire, da un idea di quella mente malata di BingoBondi, il quale come prima reazione ha avuto quella di far tornare di nuovo le lacrime agli italiani oramai esausti.

Di cosa si parla pur di distrarre la gente ! BingoBondi, insieme alla solita armata di MullahVescovi, in pratica prende iniziativa da una proposta di Ferrara….e già questo è da ricovero…come si fa ancora oggi a ritenere il BavosoinSaio, ex informatore CIA, una persona seria…solo un pazzo può pensarlo. Siamo all’evoluzione dell’involuzione, prima ti tolgono i diritti costituzionali come il voto e poi le conquiste sociali…tra poco toglieranno il voto alle donne…

Alla sagra della minchiata si unisce anche Ratzinger, o come lo chiamo io il BossinBianco, ha chiesto che l’Epifania venga tolta come festività…e si sa al Vaticano s.p.a. le streghe non sono mai piaciute…mi domando come mai non abbia chiesto anche la restituzione dell’Abruzzo…mah

Quando avranno reintrodotto i ducati avvisatemi che vado dai Borboni.

Pubblicato il 4/1/2008 alle 12.43 nella rubrica Satira di difesa 2.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web